Quanto costa realizzare una colonna in gesso su misura?

E’ questa la domanda finale ma vogliamo partire da qui! E la risposta è che costa veramente poco. Impreziosire un ingresso con due colonne laterali, una parete con una mezza colonna, liscia o decorata, in realtà costa veramente poco grazie al sistema in kit che permette di raggiungere qualsiasi altezza.

Il segreto è proprio questo, ridurre gli scarti, evitare tagli inutili.

Il prezzo finale di una colonna in gesso logicamente dipende dal diametro (13,5 o 22 centimetri) e dai capitelli e dalle basi scelte. Ma, tanto per fare un esempio, la parte centrale di una mezza colonna diametro 13,5 costa 19 Euro al metro (oltre Iva), la mezza base 19 Euro (oltre iva) al pezzo e il capitello 21 euro (oltre iva) al pezzo.

Ed ora che abbiamo che abbiamo svelato la domanda finale è meglio parlare della qualità: la qualità del gesso, materiale ignifugo, resistente al tempo, indistruttibile, tinteggiabile con qualsiasi idropittura e vernice decorativa.

Un materiali che da libero spazio alla creatività, che è possibile tagliare, modellare, rifinire … State ancora pensando al polistirolo visto in un grande magazzino? Speriamo di no, mettersi in casa una colonna praticamente di plastica, infiammabile, e soprattutto fragile non è il massimo.

Come installare una colonna in gesso… guarda le foto di seguito! Buona decorazione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *