rosone in gesso

Rosoni in gesso per soffitti: i prezzi

Quanto costa un rosone in gesso? meno di quello che credi!

Andiamo per ordine:

cosa sono i rosoni in gesso per soffitti :

i rosoni in gesso sono degli elementi decorativi a soffitto, che normalmente si posizionano in prossimità di un punto luce, per decorare ed arricchire il punto luce stesso.

In che materiale deve essere fatto un rosone

I prodotti di qualità attualmente in commercio sono esclusivamente in gesso, materiale naturale, ottenuto dalla selenite attraverso un processo di disidratazione e polverizzazione. Il gesso è un materiali utilizzato da secoli nella decorazione d’interni, traspirante, resistente al fuoco. Può anche essere tinteggiato con delle idropitture, in qualsiasi colore. Insomma non è una plastica (tipo il polistirolo o il poliuretano) e già solo per questo dovrebbe essere scelto a prescindere.

Come si installano i rosoni in gesso per soffitti

Il montaggio di un rosone in gesso è molto semplice. E’ sufficiente pulire il soffitto da vernici o tinture preesistenti nel punto di applicazione, predisporre il collante da  applicare nella parte posteriore del rosone e posizionare lo stesso a soffitto con una pressione uniforme. Semplice e veloce. Il collante è normalmente fornito dal produttore in polvere: con poca acqua si ottiene una pasta densa e uniforme da applicare sul retro del prodotto.

Quanto costa un rosone in gesso?

eccoci alla domanda: veramente poco. I prezzi di un rosone in gesso per soffitto variano dai 7 a 12 Euro al pezzo, trasporto escluso, per un prodotto di grande eleganza, stile e durata.

Scegliere la qualità a volte è molto conveniente, soprattutto rispetto alla grande distribuzione di prodotti in polistirolo a volte anche più costosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart